17 e 18 giugno 2023
Piossasco, Teatro Il Mulino
La Lanterna delle Meraviglie in anteprima mondiale
17 giugno ore 16: inaugurazione progetto ONE CONNECTION
Il progetto della mosaic artist Giorgia Palombi si ispira ad un particolare fungo rosa incontrato per caso durante una passeggiata nei boschi. Ipnotizzata dalla sua struttura e dal suo colore e immaginando di poterci entrare dentro, ha creato il prototipo della prima Lanterna delle Meraviglie, in esposizione al Mufant di Torino da ottobre e con il quale effettueremo un passaggio di testimone. Da questo ha poi sviluppato l’installazione di 3 metri di altezza che sarà montata qui al Mulino e sarà visibile per tutto il periodo del Festival: un portale di interconnessione per sperimentare uno stato di meraviglia, emozione e gioia.
Ingresso gratuito
Programma della giornata
Ore 16.15-17
LABORATORIO LA CHIAVE MAGICA
Alle 16 si svolgeranno parallelamente due laboratori:
- per bambini: qui scopriranno la vera storia delle chiavi fatate, come trovare la loro e diventarne i custodi, proteggendo così il nostro meraviglioso Pianeta;
- per gli adulti: tutti noi abbiamo avuto in un momento della vita il desiderio di avere i superpoteri per raggiungere i nostri sogni o risolvere i nostri problemi. Se potessi avere dei superpoteri, quali vorresti?
Prenota qui
A cura delle artiste AlieNadia e Giorgia Palombi
Attività gratuita
portico del teatro
Ore 17-18
LABORATORIO LA CHIAVE MAGICA
Alle 17 grandi e piccini si troveranno insieme per un’attività congiunta:
pronti per salire sulla macchina del tempo e salpare verso il futuro? Con un gioco di dadi si creerà un racconto (o anche un disegno!) che parla dei sogni di ognuno.
Prenota qui
A cura delle artiste AlieNadia e Giorgia Palombi
Attività gratuita
portico del teatro